home§§

storia
 
attività

Associazione Culturale
D.G.M.A.


Silenzio Musica
Festival
Summer Academy
Competition
Art

   
Il Vero e’ un valore universale che permea di chiarezza il pensiero e l'azione di ogni uomo che ad esso aspira: il Vero emoziona. La Musica, l'Arte e la Poesia sono espressioni dell'Uomo e possono essere un originale punto di partenza per la ricerca del Vero e restituire al linguaggio il suo senso. L’obbiettivo di Silenzio Musica è mettere in evidenza le relazioni nascoste che esistono tra i linguaggi artistici e la Scienza: tra la Musica, l'Arte e la Poesia, e i principi che muovono l'Universo.
Silenzio Musica apre un nuovo orizzonte musicale nella meravigliosa cornice del Teatro Malatesta e del borgo medioevale di Montefiore Conca. L'evento è stato fondato dall'attuale direttore artistico Delilah Gutman, compositrice e pianista che, già nel 1997 - allora dicianovenne - ideò e organizzò Percorsi del Sentire - Musica e Poesia, sempre a Montefiore Conca e in occasione del bicentenario della nascita di Giacomo Leopardi, con la partecipazione del Conservatorio "G.Verdi" di Milano.
L’evento artistico si suddivide in quattro differenti ambiti che interagiscono tra loro nel periodo della manifestazione:
Silenzio Musica Festival
rassegna di concerti;
Silenzio Musica Summer Academy
corsi di alto perfezionamento;
Silenzio Musica Competition
concorso di composizione;
Silenzio Musica Art
mostra d’arte.
2010, III edizione
Frontiere Sonore: Biodiversita’ in Musica
2009, II edizione
Le stelle come note dal cielo: Astronomia in Musica
2008, I edizione
Silenzio…Musica!
L'ingrandimento delle immagini è disponibile in archivio
per tornare al menu cliccare sulla freccia
silenzio musica
 
dna
collaborazioni
archivio